Studio Veterinario
Dott. Massimo Franceschetti Picard 
Appuntamento
Informazioni
Area riservata
Photogallery
News
E-Book
Home Chi siamo Medicina comportamentale Prestazioni Utilities Contatti
 Prestazioni
Prestazioni >> Anagrafe canina

L'anagrafe canina permette di  registrare e monitorare i dati anagrafici degli animali attarverso  l'introduzione sottocutanea di  un minuscolo microchip di forma cilindrica di 11 millimetri di lunghezza e 2 millimetri di diametro, rivestito di materiale biocompatibile, che viene iniettato sotto la cute dell'animale dietro l'orecchio sinistro con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico che identifica inequivocabilmente l'animale.
L'iscrizione all'anagrafe canina è obbligatoria per legge e sono previste severe sanzioni per i proprietari che non adempiono a questo obbligo.
Inoltre l'iscrizione all'anagrafe canina è l'unico atto di proprietà del cane ed è richiesto dalle assicurazioni che in assenza di iscrizione possono non pagare gli eventuali danni provocati da un cane un po' esuberante.
Lo studio è convenzionato con il Comune di Ravenna per quel che riguarda l'iscrizione all'anagrafe canina, quindi basta venire qui con il cane, un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale e pensiamo a tutto noi.


   dr. Massimo Franceschetti Picard -medico veterinario - via Bassano del grappa 47/a, Ravenna (RA) - P.IVA 02086480395 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 08/08/2020